2013. Fuga dalle follie “bio”

2013. Fuga dalle follie “bio”

Tempi Speciale ExpoLa manie “bio” ci ammorbano la vita e ci tolgono il gusto. Allegato al fascicolo del settimanale Tempi da oggi in edicola trovate però uno speciale, Più mese per Tempi. Speciale Expo, intolato 2015. Cibo per tutti.
È uno straordinario vademecum sulle follie maniacali dell’ambientalismo aggressivo, sulle paure ingiustificate della tavola, sull’acqua che nel mondo scarseggia solo per motivi poltici, sul bisogno di Occidente di cui l’Africa ha bisogno come del pane, e su un mucchio di altre belle cose così.
Curato da Riccardo Cascioli, il fascicolo speciale è firmato da Anna Bono, Rodolfo Casadei, Chiara Rizzo, Giuseppe Bertoni, Massimo Giardina, Luigi Mariani, Emanuela Colombo, Lorenzo Mattarolo, Carlo Soave, nonché dal sottoscritto.
San Marco logo mini

Questa la versione online dei miei due articoli:

Panico nel piatto
scarica il pdf dell’edizione web
ISSUU logo mini

Wildlife, un mito da sfatare
scarica il pdf dell’edizione web
ISSUU logo mini

2 risposte a “2013. Fuga dalle follie “bio””

  1. Avatar Carlo Maria Bruti

    Caro Marco, questo articolo tocca argomenti molto interessanti. Mi rendo conto che la tematica alimentare rischia spesso di essere strumentalizzata con gli occhiali dell’ideologia politica, specie qui in Italia. Per questo volevo sottoporre alla tua attenzione il contributo di questo scienziato francese che ha voluto raccontare la sua storia e la sua terribile e incredibile esperienza. Il tutto a mio parere senza fanatismi e con dovizia di riferimenti bibliografici e scientifici (nel suo libro successivo molto commovente, racconta anche di un suo viaggio a Lourdes, che definisce come un’esperienza molto profonda).
    Puoi dargli un’occhiata? Così magari mi dici che ne pensi!
    Fammi sapere
    http://www.libreriauniversitaria.it/anticancro-prevenire-combattere-tumori-nostre/libro/9788860617262

    1. Avatar Marco Respinti

      Grazie molte. Leggo con grande interesse e appena posso intervengo.

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Unisciti a 5.464 altri iscritti